Skip to content Skip to footer

Un delicato profumo di gelsomino

Author: Iaconis Giuseppe

14.50

Michele, quando era ancora bambino, assistette al brutale assassinio del padre. Il brigadiere del paese, incaricato di condurre le indagini, era convinto che si trattasse di un delitto di ‘ndrangheta rientrante in una faida tra due note famiglie malavitose calabresi. L’indizio che spinse il militare a intraprendere quel filone d’indagine fu il lontano legame parentale tra la vittima e uno dei boss coinvolti nella mattanza.

Per Michele ebbe inizio un delicato periodo, soprattutto sotto il profilo psicologico. Egli, infatti, iniziò a dubitare di tutti, persino di suo padre, e l’amore che nutriva verso la terra natia pian piano si trasformò in un sentimento di profonda ostilità. Ma grazie all’aiuto di due insegnanti e, soprattutto, dell’amica del cuore riuscì a superare quel difficile momento e recuperare le energie mentali necessarie per coronare il suo sogno, riscoprendo nel contempo un amore profondo verso il genitore barbaramente ucciso e la terra natia…

ean 9791254900055

Informazioni aggiuntive

Categoria: Product ID: 20756


Giuseppe Iaconis

GIUSEPPE IACONIS vive a Bovalino (RC) e insegna discipline giuridiche ed economiche presso il Liceo Giuseppe Mazzini di Locri.
Negli ultimi lustri ha sviluppato specifiche competenze nell’ambito della comunicazione digitale, grazie alle quali continua e veicolare il suo pensiero su temi riconducibili, direttamente o indirettamente, alla sua esperienza di vita e di educatore in Calabria.
E’ membro dell’Associazione Museo della Scuola “I Care!”.
Ha pubblicato diversi libri: Nabil, l’angelo venuto dal mareLa storia di un giovane nigeriano, tra sogno e realtà; Di figlia in padreDialogo intorno all’adolescenza; AttiviamociPercorso di cittadinanza attiva, solidale e responsabile per i bambini della scuola primaria.
Un delicato profumo di gelsomino è la sua quarta pubblicazione.