Skip to content Skip to footer

L’Isola del Mondo Indaco e il sogno di Seku

Author: Iaschi Antonella

15.00

Seku è un bambino del Mali che riesce a fuggire dalla violenza che devasta la sua terra. Per potere vivere affronta un viaggio avventuroso e ci accompagna in tanti luoghi a noi lontani, ma che non dovremmo ignorare. Arriva sulle coste italiane con altri bambini e adulti. Hanno viaggiato su uno scafo fragile come una barchetta di carta affrontando il mare spesso burrascoso.

Seku è una creatura speciale: è un Bambino Indaco. Lui riesce a vedere, sentire e immaginare ciò che gli altri non sanno e non possono fare. Accolto in una comunità per minori non accompagnati, Seku desidera andare a scuola per imparare e conoscere e potersi sottrarre al potere di chi lo vorrebbe ignorante e indifeso. Durante il soggiorno nel paese dove vive in comunità, incontra Maila. Anche lei è una Bambina Indaco, magica e misteriosa. Agli occhi del mondo sono “diversi”. E sarà proprio questa loro meravigliosa “diversità” fatta di speranze, desiderio di pace, di fratellanza e di amore, che permetterà la realizzazione di un sogno di salvezza per tutta l’Umanità: la materializzazione dell’Isola del Mondo Incantato dove gli uomini e la Natura ritroveranno l’autentico significato della Vita.

La Speranza che tutto possa cambiare.

9791254900109

Informazioni aggiuntive

Categoria: Product ID: 20915

Antonella Iaschi è nata a Parma il 24 ottobre 1956. Per scelta vive a Roccella Jonica. Ha scritto diversi libri di poesia, racconti e testi per il teatro. Ha iniziato a scrivere a 13 anni, dopo aver letto un’intervista rilasciata da Lawrence Ferlinghetti a una rivista italiana, e continua a scrivere perché crede che “raccontare la strada” sia l’unico modo per esistere e resistere.  

Florisa Sciannamea designer, illustratrice, scrittrice, creativa a tutto tondo, nasce a Bari e frequenta il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti sezione Scenografia. Da diversi anni pubblica narrativa per adulti e storie per l’infanzia e ragazzi. Illustra personalmente i suoi libri e disegna copertine per molti scrittori italiani e stranieri utilizzando tecniche miste come: acrilici, collage, acquerelli, colori materici. Le tematiche delle sue storie, sempre di natura sociale, sono trattate con mano lieve, ma indirizzando bambini, genitori e docenti verso la strada della capacità di sottrarsi agli stereotipi e i luoghi comuni che tendono a limitare la libertà di scelta. Ricche le tavole grafiche che accompagnano le storie.