Skip to content Skip to footer

La carezza della scienza

Author: Pargoletti Sergio

15.00

Perché fidarsi della scienza? 

A questo interrogativo, tornato di strettissima attualità con l’emergenza sanitaria, risponde l’autore con il supporto di dati, numeri e una corposa bibliografia per dimostrare, qualora ce ne fosse bisogno, che senza la ricerca non ci sarebbe progresso. 

Il saggio, scritto con lo stile asciutto del cronista attento all’aspetto della divulgazione scientifica, è destinato non solo ai lettori appassionati di scienza ma anche e soprattutto alle nuove generazioni che si formano tra i banchi di scuola per diventare cittadini responsabili e consapevoli. 

L’opera costituisce quindi un prezioso contributo all’educazione scientifica di cui, evidentemente, si avverte un gran bisogno.

EAN: 9791254900017

Additional information

Category: Tag: Product ID: 20723


Sergio Pargoletti

Giornalista professionista, ha lavorato per giornali, agenzie di stampa, radio e tv maturando esperienze di studio e professionali tra Taranto, Bari, Bologna, Roma, Bruxelles e Milano. 

È stato docente di Sociologia in un Centro di preparazione universitaria. 

Saggista, è al suo sesto libro: ha già pubblicato Terra Ionica (Scorpione editrice, 2011), Berlino tutta la vita (Scorpione editrice, 2013), Il Militante e la Borgata (Scorpione editrice, 2014), Facebook e il Principe (Scorpione editrice, 2016), Aurora Blue Milano (Edizioni Radici Future, 2019).