Benedetta Gelormini è nata nel dicembre 2001 e ha vissuto i primi anni della sua vita a Varese, in Lombardia, per poi trasferirsi in Puglia, a Bari.
Dopo il diploma al Liceo Artistico “P. Pascali”, ha iniziato e completato all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” il primo anno del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria; e proseguito per due anni il suo percorso di studi con il corso di laurea in Logopedia – Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze e Organi di Senso al Policlinico di Bari. Attualmente sta frequentando il terzo anno di Scienze della Formazione Primaria, all’Università degli Studi del Molise, a Campobasso e ad oggi è anche un’atleta paralimpica di nuoto del CUS Bari.

L’illusione diventa realtà
€18.00
“L’illusione diventa realtà” è il libero riadattamento del finale della fiaba “La Bella Addormentata nel Bosco”, dopo che la principessa Aurora (Rosaspina) si punge col fuso…
Il sorprendente e tragico risveglio nell’ospedale “Molinette” di Torino, con il nome di Beatrice – diversa nell’aspetto, ma identica nell’animo – è il contesto nel quale si dipana una storia ricca di speranze, affetti ritrovati e maturità sofferta. Una storia animata e segnata da due inaspettati e moderni cavalieri ovvero due campioni della blasonata Juventus: Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz.
Passione e solidarietà aiuteranno Beatrice ad affrontare e superare paure e incertezze, facendole trascorrere momenti indimenticabili, prima con il suo idolo che seguiva fin da quando vestiva la maglia viola della Fiorentina, e poi con il giovane turco, cresciuto in Germania, classe 2005 nuovo numero 10 della squadra bianconera.
Una storia romantica tra numerosi colpi di scena, dove il filo impercettibile che lega la vita e la morte terrà tutti con il fiato sospeso.
isbn 9791254900857