Skip to content Skip to footer

Gino Giugni – Il Coraggio dell’Innovazione

Author: Voza Roberto

14.00

Nell’insegnamento universitario, nella ricerca scientifica, nella progettualità normativa, nell’attività svolta al servizio delle istituzioni, Gino Giugni è stato un esempio di straordinario acume intellettuale e di rigoroso impegno morale e civile.
A Bari, dove ha insegnato dal 1960 al 1975, egli ha fondato una importante ‘Scuola’ di giuristi del lavoro e delle relazioni industriali, lasciando un segno indelebile nel contesto accademico, culturale e politico della nostra terra.

Informazioni aggiuntive

Categoria: Product ID: 2309

Professore ordinario di diritto del lavoro nell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ove è Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e componente del Senato Accademico ed è stato Delegato del Rettore alla Organizzazione delle Risorse Umane e Relazioni Sindacali e Coordinatore del Dottorato di ricerca in diritto del lavoro.
Ha vinto il premio nazionale Francesco Santoro-Passarelli istituito dall’AIDLASS per la migliore tesi di dottorato in diritto del lavoro; è componente di comitati scientifici di riviste nazionali e autore di 115 pubblicazioni in campo giuslavoristico.