Vito Marangelli è romanziere di formazione scientifica, specialista e dottore di ricerca in Cardiologia. Ha creato il personaggio di Alina Demidoff, giovane ricercatrice ucraina nel campo delle Nanotecnologie, protagonista dei suoi romanzi.
I molteplici interessi culturali che animano la sua narrativa fondono l’azione, l’innovazione tecnologica, la musica barocca e l’intelligenza artificiale, con la riconosciuta capacità di raccontare con leggerezza la Scienza e le eccellenze della ricerca italiana.

Enigma laterano
Author: Marangelli Vito
€16.00
Alina Demidoff, nanotecnologa di origine ucraina, lavora a un rivoluzionario progetto che cambierà la cura dell’aterosclerosi. Quando le sembra di essersi sottratta una volta per tutte ai suoi persecutori, la sua vita lavorativa e sentimentale subisce un drastico cambiamento. L’attende un’altra città, nuovi colleghi e impreviste relazioni, tra sfide lavorative e nuove trappole tese dai suoi mortali nemici. In un crescendo di entusiastici successi scientifici, emozionanti scoperte familiari, frequentazioni improbabili e pericoli per la sua incolumità Alina dovrà dimostrarsi all’altezza della sfida facendo appello alle inattese risorse del suo carattere e all’aiuto di nuovi amici.
isbn 9791254900826