Skip to content Skip to footer

De Rebus Brevi

Author: Mc Candy Mark

16.00

Una carrellata di situazioni brevi e brevissime. Sui tempi difficili che passiamo, sui costumi e gli usi che evolvono, sulle difficoltà di comunicazione, sugli amori inespressi, sulle voglie represse, sull’impatto della tecnologia nella vita di tutti noi.

La firma digitale e il metaverso, la blockchain e la fibra, le nuove competenze e le nuove tendenze, i vizi privati e le pubbliche virtù, l’analfabetismo funzionale e i problemi dell’inclusione sono solo alcuni degli spunti che si ritrovano nei dialoghi dei personaggi dei racconti.

Come non guardare ai rapporti intimi tra coppie consolidate che vogliono ritrovare antichi ardori e sperimentare novità che inevitabilmente si infrangono sulla routine di ogni giorno.

De Rebus Brevi ti porta per mano tra casse di supermercati, strade statali, studi legali, piccoli paesi di provincia, spiagge e viali alberati dove ascoltare uomini e donne che si innamorano, che litigano, che si sorprendono sulle cose della vita.

isbn 9791254900413

Informazioni aggiuntive

Categoria: Product ID: 20979

Mark Mc Candy

Marco De Candia, 61 anni, sposato con Roberta e due splendidi figli Sara e Giulio. Lavora da sempre nell’ambito commerciale dell’information technology ed ha l’hobby della scrittura. Ha pubblicato con Radici Future due libri nel 2017 e 2018. Avanti c’è un post e Solo post in piedi contengono entrambi sessantacinque brevi racconti umoristici ma non solo.
E’ un narratore di nuova generazione dotato di un senso umoristico fuori dal comune. Nato sul web con i suoi brevi racconti ha saputo conquistarsi i favori di un pubblico sempre più ampio fino ad essere seguito da più di 15mila lettrici e lettori.
Una lettrice scrive “Ho trovato Mark per caso su Facebook. Ho letto i suoi racconti con piacere perché parlano della vita di tutti, della quotidianità, con sensibilità, garbo e soprattutto con ironia. Spesso mi ha sorpresa con l’originalità delle situazioni e dei finali mai banali.”